Il sale rosa cristallino proveniente dall’Himalaya è di origine preistorica e risale a più di 200 milioni di anni fa. Si è formato grazie all’essiccazione di un mare rimanendo sotto la superficie terrestre con la formazione del massiccio dell’Himalaya.
Protetto, quindi, da tutti i fattori inquinanti e privo di additivi è del tutto naturale. Viene estratto rigorosamente a mano e ha un valore bio-energetico molto elevato. E’ adatto come sale alimentare, per inalazioni e per cure disintossicanti sotto forma di soluzione idrosalina.
Nei blocchi di sale dell’Himalaya vengono scolpite le lampade di sale. Le lampade diffondono una morbida luce ambrata, calda e rilassante, creando un’atmosfera intima e piacevole. Il colorito rosa-giallo deriva da depositi di sostanze naturali come il ferro ed il manganese. Oltre a possedere una naturale bellezza, le lampade di sale sono perfette per la purificazione dell’aria in tutti gli ambienti in quanto sono degli ionizzatori naturali.
Ogni giorno tutti noi trascorriamo molte ore in locali chiusi: in casa, al lavoro o in palestra, la maggior parte della nostra giornata viene vissuta tra le mura di una stanza. Il più delle volte siamo a stretto contatto per ore con altre persone o con elettrodomestici e computer. E’ ovvio che l’atmosfera della stanza in cui svolgiamo le nostre attività ne risenta, riempiendosi di elettro-smog, anidride carbonica e ioni positivi. In particolar modo, questi ultimi, se non opportunamente riequilibrati sono tra i responsabili di sonnolenza, spossatezza e indebolimento psico-fisico. Uno dei modi più semplici e sicuri per purificare l’aria e riequilibrare ioni positivi e negativi è usare una lampada di salgemma.
Infatti, la caratteristica principale delle lampade di sale rosa dell’Himalaya è quella di saturare l’ambiente di ioni negativi che, rendendo l’aria più pulita e salubre, svolgono un’azione disinquinante a livello atmosferico ma anche elettromagnetico. Questo avviene grazie al calore sviluppato dalla lampadina posta al centro del blocco di sale che, insieme ad esso e all’ossigeno, produce una reazione chimica che provoca l’emissione di ioni negativi.
Bellezza, atmosfera e benessere in un delicato e originale complemento d’arredo per la vostra casa!